Venerdì 4 Marzo, si è conclusa ufficialmente la raccolta benefica delle calzature dismesse, della IIIa Ed. del Progetto Pollicino.
Per l’associazione Calzolai Italiani e i suoi Associati, un gesto ricco di significato, perché racchiude in se molteplici significati, compreso il forte messaggio di vicinanza verso chi attraversa un momento di difficoltà, motivandolo e ricordandogli con questo gesto che non si è soli e si può riprendere a camminare con le proprie forze, i sentieri della vita.
É importante restare sensibili alle problematiche sociali e intervenire sempre in modo pragmatico, mettendoci quanto di più semplice e ideologicamente parlando: l’impegno concreto ed efficace.
Calzolai Italiani con la raccolta delle calzature dismesse, ma comunque ancora utilizzabili, per donarle e rimettere in piedi chi le riceverà, dimostra quanto sia importante, creare e sostenere queste iniziative… ma prima.
Al conteggio finale poco più di 8.500 paia di calzature, che i nostri Associati nelle prossime settimane si faranno carico di selezionare, sistemare, pulire, sanificare, imbustare e inscatolare. Un lavoro meticoloso che solo le esperte mani dei nostri tanti colleghi sapranno trattare con le giuste cure.
Quindi al via il secondo step del complesso evento benefico che risponde al nome di Progetto Pollicino, che come nella morale della favola, un percorso fatto di tante piccole briciole, che unite saranno in grado di indicare la via, che per noi è lastricata di solidarietà.
Seguiteci attraverso i nostri canali web e social, vi terremo aggiornati.
Per adesso e solo per adesso… Grazie !
… segui le nostre orme!
Trova la calzoleria più vicino a te, cliccando su – Cerca il tuo calzolaio